Mostra fotografica “le vene aperte dell’America latina”
La mostra del fotografo Graziano Bartolini, composta da circa 50 fotografie, racconta la situazione molto complessa del continente latino americano attraverso un viaggio lungo molti dei suoi paesi (Messico, Guatemala, Nicaragua, Portorico, Cuba, Costarica, Panama, Colombia, Venezuela, Perù, Ecuador, Bolivia, Brasile, Argentina, Cile).
L’esposizione è anche finalizzata a celebrare il primo anniversario della scomparsa dello scrittore Uruguaiano Eduardo Galeano che ha scritto, insieme a Silvio Mignano e allo stesso fotografo Graziano Bartolini, i testi che accompagnano la mostra.
Graziano Bartolini. Nato a Cesena nel 1958, Bartolini è fotografo di reportage in tutto il mondo, ma è in America Latina che concentra maggiormente il suo lavoro. Ha pubblicato numerosi libri ed ha partecipato a varie iniziative in tutto il mondo le sue foto sono state protagoniste di numerose esposizioni sia in Italia che all’estero (L’Avana, Bogotà, La Paz ecc.).
Un ringraziamento a Fil Rouge per l’organizzazione del vernissage di inaugurazione e ai nostri partner Arcisolidarietà cultura e sport, Arci siena e Cesvot.
Lascia un commento